Per i veri eredi degli yuppie, a Milano ce ne sono un’infinità e questo significa che ne troverete di tutti i tipi e i prezzi.
Le 20 Hours best Price: le più economiche senza dubbio, qualche tempo fa il loro spot sfidava a trovare un’alternativa meno cara ed in effetti non ce n’è. La più vicina all’Università è in via Brioschi, l’abbonamento medio è di 14 euro al mese (cercate le offerte, mi raccomando!) ma si narra anche di chi sia riuscito a scendere sotto i 9. Certamente la qualità non è la loro priorità ma tutto il minimo è garantito con anche sauna, bagnoturco e corsi. Altrimenti in Viale Liguria un’altra sede offre una piscina e quella in Via Bergamo è decisamente più chic (occhio agli avvistamenti VIP qui).
La palestra Bocconi: ambiente appena rinnovato al piano rialzato del Pensionato, in via Bocconi, ha il grande vantaggio di essere proprio sotto l’Università. Non molto grande ma l’abbonamento è conveniente, l’annuale è a 25 euro al mese e c’è la possibilità di iscriversi a tutti i corsi più gettonati.
Le Get Fit: tempio del corpo e della mente, se siete studenti potete avere notevoli sconti fino a quote di 85 euro mensili per opzione open o 60 per il diurno. Se le cifre non sono delle più invitanti, fatevi un giro nelle varie sedi: tramite sito potete agilmente prenotare una giornata di prova senza impegno sia della palestra che dei loro notevoli centri benessere.
Palestre più piccole: ce ne sono diverse in varie zone e se il vostro imperativo è comode e vicine, perché no? Non fanno parte di grandi catene ma con un po’ di attenzione potrete avere buone offerte. Rivolgetevi ai vostri colleghi bocconiani più grandi per trovarle!