Ciò che non manca sicuramente nella nostra Università sono gli eventi: appena entrati vi renderete subito conto della quantità e della varietà di appuntamenti che offre ogni giorno l’università. Le numerose associazioni forniscono un prezioso contributo nella gestione e organizzazione degli eventi: B.Lab, in primis, ha organizzato incontri con personalità di spicco del panorama italiano, quali Enrico Mentana, Corrado Passera, Eugenio Marinella, Paolo Basilico, Bill Emmott, solo per citarne alcuni.
Vi segnaliamo qui le principali iniziative a cui partecipare durante l’anno accademico.
Welcome Days
I Welcome Days sono i giorni in cui la Bocconi vi dà il benvenuto: potrete assistere alle sessioni informative e partecipare alle visite guidate dell’università. Le associazioni organizzano inoltre diverse attività, all’interno e all’esterno dell’ateneo, per permettervi di conoscere fin da subito i vostri compagni di corso.
International week
Un’intera settimana dedicata ai programmi internazionali offerti dalla Bocconi.
Associazioni in mostra
Tre giorni consecutivi in cui i membri delle varie associazioni si fanno promotori delle attività organizzate in università. In occasione di questo evento, potrete conoscere il mondo associativo e scegliere eventualmente il gruppo che più vi interessa e a cui vorreste iscrivervi.
Bocconi & Jobs
Uno degli eventi più rilevanti, che si tiene due volte l’anno nel foyer dell’aula magna in via Roentgen.
Rappresenta l’opportunità per entrare a diretto contatto con le aziende, fondamentale soprattutto per chi è alla ricerca di uno stage.
Non dimenticate il badge per potervi accedere e il CV da lasciare alle aziende.
Galà di Natale
E’ l’evento di Natale a cui tutti vogliono partecipare. I biglietti ogni anno vanno a ruba: il consiglio è presentarsi subito il primo giorno di vendita in Egea per assicurarsi l’ingresso a uno degli appuntamenti imperdibili del mondo bocconiano.
Si tiene ogni anno alla fine delle lezioni del primo semestre: la prima parte della serata si svolge in via Roentgen; poi la festa si sposta in discoteca.
RB day
E’ una seconda occasione per divertirsi all’interno dell’ateneo e poi in discoteca.
Si tratta della festa di compleanno di Radio Bocconi: per tutta la giornata Radio Bocconi esce dagli studi per celebrare la ricorrenza e in serata si termina con i festeggiamenti direttamente in Velodromo.
I biglietti vengono venduti in Egea e includono nel prezzo due free-drink e l’ingresso in discoteca.
Eventi targati B.Lab
Già da un anno ormai B.Lab organizza B.Lab2thePark, un evento esclusivo per tutti i bocconiani a Parco Ravizza. Si comincia la mattina e si prosegue fino a sera. Cosa vi offriamo? Ping pong, beer pong, pallavolo, calcio balilla e anche tornei di bumperball. Ma solo divertimento? A vostra disposizione, sempre gratuitamente, c’è anche un’area buffet e bibite, il tutto accompagnato da concerti live.
Che aspettate a partecipare?