GeneraleInternational Welcome WeekA tutto Campus

Luglio 5, 20150
https://www.blabbocconi.it/wp-content/uploads/2015/08/campus2-1024x768.jpg

Una mappa dettagliata dei luoghi pulsanti del Campus universitario Bocconi.

Gli uffici dei professori

Nulla ti mette alla prova come la ricerca dell’ufficio di un professore, ma un po’ di esperienza e qualche trucco possono aiutarti ad orientarti nell’edificio di Via Roentgen. Qui si trovano, infatti, tutti gli uffici dei professori. Facciamo un esempio: supponiamo tu debba andare nell’ufficio 4-C2-07. La prima cifra indica il piano. Una volta arrivati al piano giusto cerca il corridoio indicato dalla seconda e terza cifra, aiutandoti con le indicazioni che trovi appena uscito dagli ascensori. Una volta arrivato nel corridoio non ti resta che cercare la stanza, indicata dalle ultime due cifre.

Dove studiare

campusL’università mette a disposizione moltissimi spazi per lo studio individuale e di gruppo. Cominciamo dal più ovvio, la biblioteca, principale luogo di ritrovo del bocconiano sotto esame. E’ aperta dal lunedi al venerdi dalle 8:30 a mezzanotte. Il sabato invece apre alle 10:30. La biblioteca diventa particolarmentee sovraffollata sotto esame quindi cerca di arrivare presto per trovare posto. Al primo piano trovi anche delle aule, prenotabili sul sito, per i lavori di gruppo. Alla destra della biblioteca trovi l’Aula Azzurra, meglio nota come il Bunker: é aperta tutti i giorni, domenica compesa, dalle 8 alle 2. Sotto esami l’orario di apertura è esteso fino alle 4 del mattino. Ai Leoni invece trovi due aule studio, situate al piano terra e al primo piano, vicino alle scale sulla destra. Sono aperte dal lunedi al venerdi, dalle 9 alle 20; il sabato l’orario di apertura va dalle 10 alle 18. Inoltre ci sono ulteriori posti nei corridoi di sinistra dei Leoni, davanti alle aule. Lo stesso vale per il Velodromo. Un consiglio: se non studi in biblioteca o nel Bunker, a cui si accede con il badge, fai attenzione a non lasciare oggetti di valore incustoditi, dal momento che tutte le altre aree sono accessibili anche a non-studenti!

Stampare

Nei dintorni dell’università ci sono numerosissimi posti dove stampare e fotocopiare. Il modo più economico è sicuramente farlo in università. Per stampare puoi andare in una della due aule informatica che si trovano ai Leoni: la più grande si trova lungo le scale che portano alla mensa, ma ne esiste una più piccola al secondo piano. Puoi caricare i soldi sul badge direttamente nelle aule informatica e stampare ti costerà solo 2 centesimi a facciata. Naturalmente è anche possibile fotocopiare direttamente in biblioteca, in fondo all’aula di giurisprudenza.

Gli altri edifici

In piazza Sraffa trovi il primo dei rimanenti quattro edifici che compongono il campus universitario: lo sportello unico è il punto di accoglienza in cui potrai ricevere informazioni, accedere ai front office di tutti gli uffici (tra cui il Desk Divisione Didattica, Career Service, Study Abroad e l’uffico Tasse e Contributi), risolvere dubbi e pratiche amministrative.  In via Bocconi trovi invece, nell’ordine, il pensionato Bocconi, dove puoi trovare una essay helper delle mense dell’università e una palestra a pagamento, la SDA Bocconi e la libreria Egea, dove potrai acquistare tutti i libri di testo necessari per i tuoi corsi.

Prelevare

Nel Campus ci sono due bancomat: il primo si trova in via Sarfatti, al piano -1, prima dell’ingresso della mensa, il secondo si trova all’ingresso della SDA.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

I NOSTRI SOCIAL

I NOSTRI CAPIGRUPPO

Benedetta Burston – +39 333 3685542
Sara Gambardella – +39 331 7366626