
Alessandro Allò
Ciao a tutti! Mi chiamo Alessandro Allò, ho 23 anni e vengo da Crotone. Attualmente frequento il secondo anno del Master of Science in Accounting, Financial Management, and Control (AFC).
Fin dal mio primo giorno in Bocconi, ho nutrito una grande passione per la vita universitaria e per il contributo alla comunità studentesca. Negli anni ho avuto il privilegio di rappresentare i miei colleghi come rappresentante di classe e nel Consiglio della Scuola Undergraduate, esperienze che mi hanno permesso di interfacciarmi con l’amministrazione universitaria e di contribuire al miglioramento dell’ambiente per gli studenti futuri.
Ora rappresento gli studenti nel Consiglio Accademico, uno degli organi di governo più significativi e influenti dell’università.
Non vedo l'ora di conoscervi e, se avete domande o dubbi, non esitate a contattarmi!
Collegio dei Docenti: Consiglio Accademico
Il Consiglio accademico, presieduto dal Rettore, è l'organismo principale per l'elaborazione delle politiche strategiche all'interno dell'Università. Include il Direttore generale, i Direttori delle scuole e i Direttori dei dipartimenti. Il consiglio esamina e approva le proposte dei tre consigli di scuola, prende decisioni definitive sulle sanzioni disciplinari degli studenti e garantisce l'allineamento con gli obiettivi strategici dell'Università. I rappresentanti presentano proposte, si coordinano con i rappresentanti della scuola e assicurano sanzioni eque per gli studenti, fungendo da punto di riferimento per le esigenze di quest'ultimi.