top of page

Pietro Cesarini

Mi chiamo Pietro Cesarini, ho 20 anni e vengo da Padenghe sul Garda. Attualmente frequento il primo anno del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza.


Per me la rappresentanza è sinonimo di trasparenza: nessun segreto, solo impegno e supporto concreto verso gli altri.


La mia esperienza nella rappresentanza, iniziata durante il liceo e proseguita ora all'università, mi ha insegnato l'importanza del dialogo diretto e senza filtri con studenti e docenti.

Credo fermamente che il confronto sia la chiave per costruire un ambiente sereno e collaborativo.


Se hai un problema, chiamami; se hai un dubbio, scrivimi.

Sarò sempre disponibile ad ascoltarti.

Dipartimento di Marketing

Il mio ruolo come rappresentante al Dipartimento di Marketing implica un continuo contatto con direttori di corso e direttore del Dipartimento, ai fini di instaurare un tipo di comunicazione volta al progressivo miglioramento della qualità dei corsi e alla discussione di possibili problematiche emergenti durante l’anno accademico. Nella mia posizione, ritengo essenziale mantenere un approccio di assoluta disponibilità nei confronti della comunità studentesca, accogliendo apertamente numerose proposte e feedback direttamente dagli studenti. Negli scorsi mesi, ad esempio, ho creato un sondaggio che è stato poi girato all’interno di tutti i gruppi classe, i cui risultati sono poi stati da me esposti durante l’ultimo consiglio di dipartimento. Alcuni dei cambiamenti proposti sono stati ben accolti, sicuri che potranno presto diventare realtà e garantire una qualità d’insegnamento sempre migliore!

bottom of page